Agios Nikolaos è una delle località turistiche più famose di Creta e si trova nella parte orientale dell’isola nella provincia di Lassathi.
La città vanta una fortezza veneziana e che domina tutto il lato nordoccidentale del tranquillo golfo di Mirabello, una chiesa bizantina risalente al 7° secolo d. C., che offre una vista mozzafiato sulla baia, il Museo archeologico e il Museo Etnografico.
Oggi Agios Nikolaos è un centro molto animato: i turisti sono attratti dalle acque blu del suo golfo, dalle vicine spiagge incontaminate, dalla vivace vita notturna nei pub e nelle discoteche e dai grandi alberghi di lusso.
La città ha molti negozi turistici dove potrete acquistare gli articoli della tradizione cretese, per esempio il forte liquore raki, tessuti, gioielli, e molto altro.
Un campo da golf da 18 buche si trova a soli 30 minuti di distanza dal centro così come diversi parchi acquatici e un certo numero di importanti siti archeologici.
Per raggiugere Agios Nikolaos volate all’aeroporto Nikos Kazantzakis di Iraklio o il suo porto che due volte al giorno collegano Creta con i porti del Pireo, con l’isola di Milos, di Santorini, con Kassos, Kos e Rodi.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Agios Nikolaos utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.