La località turistica di Plakias si trova alla fine di una valle circondata da montagne e ricoperta di uliveti lungo la costa meridionale dell’isola di Creta nella provincia di Rethimno, a 36 chilometri a sud della città.
Plakias si affaccia all’interno di una piccola baia ed è un’attrezzata e gettonata località marittima dall’atmosfera tranquilla con una vasta offerta di strutture alberghiere di tutte le categorie.
Sono diverse le spiagge vicine a Plakias tra cui la principale inizia proprio ai suoi bordi e si estende per oltre un chilometro fino a Capo Mouri. La spiaggia è attrezzata e lungo la strada che la costeggia si trovano numerosi negozi e taverne.
Verso oriente si trova la spiaggia di Paligremnos: il litorale sabbioso è ornata da enormi pareti verticali che presentano alcune grotte.
A ovest del villaggio, prima del nuovo porto, si trova la spiaggia di Skinos, di ciottoli e sabbia ideale per la pesca e snorkeling.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Plakias utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.