Magnifiche spiagge si trovano lungo le coste della provincia di Rethimno, sia lungo la costa settentrionale sia lungo la costa meridionale che si affaccia sul Mar Libico.
Le spiagge più organizzatesi trovano lungo la costa nord e qui si concentrano anche la maggior parte dei turisti e delle strutture ricettive. La zona meridionale, invece, è poco frequentata anche a causa del lungo tragitto necessario per raggiungerla ma è ricca di veri e propri gioielli quasi completamente incontaminati.
Tra le migliori spiagge della provincia di Rethimno e di tutta Creta troviamo la spiaggia di Agios Pavlos Sandhills, una baia di sabbia che si tuffa in acque verdi profonde con magnifici fondali rocciosi che si trova vicino al villaggio di Agia Galini.
Tra le 50 spiagge degne di nota di Rethimno segnaliamo sulla costa meridionale Souda, l’ultima spiaggia della vasta spiaggia di Plakias, Shinaria a 3 chilometri dal villaggio di Lefkogia, e Ammoudi, mentre per ciò che riguarda la costa settentrionale vi consigliamo Geropotamos.